Passeggiare con una macchina fotografica a tracolla all’interno del Parco di Montevecchia e della valle del Curone, si rivela sempre un’esperienza entusiasmante. Il parco area protetta di 2355 ha, è stato istituito nel 1983
Alcuni scorci del Parco di Montevecchia
Questa gallery è parte integrante di una progetto sviluppato con gli amici di FotoLibera, presentato a M.I.F. 2019 e dal titolo “Il giro del parco in 80 scatti”
Immagine autunnale delle vigne scattata dalla frazione “Monte” di Rovagnate.
Cambiano le stagioni, i colori, le prospettive, le visioni e di conseguenza le atmosfere che le immagini regalano, gli scorci sono innumerevoli cosi come i particolari e gli spunti paesaggistici.
Ogni ora del giorno e della sera è possibile scattare immagini suggestive, i tramonti dorati, le albe e le nebbie autunnali, le nevicate seppur lievi e sempre meno numerose dipingono il paesaggio.
Sicuramente il Parco di Montevecchia è il luogo ideale per scattare immagini di paesaggio, ma non solo, macro, caccia fotografica, flora e ritratto ambientato.
Ogni genere fotografico ed ogni appassionato trova il suo spazio, inoltre numerose iniziative ed eventi rendono la fruizione del parco ancora più interessante.
A due passi dalla città una palestra fotografica per ogni esigenza. A contatto con la natura respirando aria buona in un polmone verde della brianza.
E’ possibile lasciare l’auto in uno dei molti accessi al parco, 11 sentieri vi guideranno attraverso percorsi che toccano 1 10 Comuni che fanno parte del Parco di Montevecchia.
Per tutte le info sul Parco clicca sul questo link