Monte Barro un’oasi di serenità

Una passeggiata fotografica al Monte Barro è una piacevole sorpresa, adatta a tutti, regala scorci indimenticabili sui più bei laghi della Brianza e Lecco.

Panorami dal Monte Barro

Da lassù la vista è stupenda, in quest’immagine il lago di Annone, un filo di fumo che sale dalla campagna regala un alone suggestivo alla composizione, l’alba e il tramonto due momenti magici sicuramente da non perdere.

Arrivati al Monte Barro ci accoglie La chiesa di S. Maria di età tardo gotica ospita  affreschi del Cinquecento e Settecento.
I documenti la danno per esistente già alla fine del Duecento dedicata a S. Vittore. Francesco Sforza, divenuto signore di Milano nel 1450 fece costruire sul Barro un fortilizio poco dopo la chiesa, successivamente nei successivi decenni divenne un convento francescano. 

Monte Barro a Galbiate FuoriFuoco.it

I panorami che si possono ammirare dal Monte, sono diversi e spaziano a 360 gradi sul territorio lecchese, la splendida vista sul lago di Lecco, sui monti adiacenti e sui paesi ai piedi del Monte.

In una giornata limpida la vista si perde all’orizzonte ed è possibile sostare nel numerosi punti panoramici.

E’ possibile raggiungere la località anche in auto da Galbiate, ma con restrizione in base alle stagioni. 

Per ulteriori informazioni visitate il sito dedicato al Parco del Monte Barro

Galleria Immagini

Come arrivare


Warning: Undefined variable $is_enabled in /web/htdocs/www.fuorifuoco.it/home/wp-content/themes/worldmap/template-parts/single-post/author-bio.php on line 13