Airuno, l’Adda e la piena

La situazione meteo

Le forti pioggie di questi giorni di novembre hanno fatto registrare un innalzamento considerevole del fiumi, di conseguenza la mia gallery l’Adda e la piena.

L’ Adda Un fiume che  piace osservare in ogni stagione dell’anno e che sempre mi regala straordinari scorci fotografici.

Ho approfittato ieri della pioggia incessante e del cielo plumbeo per una passeggiata sugli argini oramai in alcuni tratti violati dalla piena.

Airuno l'Adda e la piena ©FuoriFuoco.it

I miei luoghi dell' Adda

Le immagini sono state scattate percorrendo con non poca difficoltà un tratto dell’argine del fiume Adda, nel comune di Airuno.

Lo spettacolo se cosi si può definire non è quello consono di tutti i giorni.

Osservando si realizza quanto la natura si riprenda i suoi spazi  e all’occorrenza occupandone altri adiacenti senza troppe complicanze.

Airuno l'Adda e la piena ©FuoriFuoco.it

Riflessioni semplici

Gli uomini cercano di contenere, imbrigliare, incanalare e poi calcolare affluenze, portata al secondo e tracimazioni…

Conseguentemente  emettere allerte e comunicati, sempre un rincorrere la natura che non fa altro che essere quello che è nella sua natura…… 

Sebbene tutto questo a noi uomini porti apprensione, indignazione e rabbia, ad emergenza conclusa sperimentiamo ogni volta una perdita di memoria breve.

Airuno l'Adda e la piena

Senza curarsene molto le famigliole dei cigni traslocano in estemporanei laghi creati dalla piena

Airuno l'Adda e la piena

ugualmente  gli uccelli  pescano dove alcuni giorni fa si posavano raccogliendo il tepore del sole.

Le mie fotografie

Le immagini che propongo sono particolari, non sono il solo risultato dello scattare, ho voluto rappresentare il cielo e il fiume come un tutt’uno con in mezzo noi

Airuno l'Adda e la piena

Le nostre strutture, ma anche gli alberi e i sentieri d’argine, lambiti da un acqua bianca e alla vista piatta.

Veloce nello scorrere e nel portare a valle, a volte anche i nostri sogni e e la nostra Vita sempre più disattenta nei confronti di una natura splendidamente affascinamte ma anche tremendamente coerente. 

Airuno l'Adda e la piena ©FuoriFuoco.it

Warning: Undefined variable $is_enabled in /web/htdocs/www.fuorifuoco.it/home/wp-content/themes/worldmap/template-parts/single-post/author-bio.php on line 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *