Rieccomi dopo qualche tempo ad aggiornare il mio blog, fotografico, questa volta eccoci a Genova per la mia prima Genova Photo Marathon…
I temi della Genova Photo Marathon
9 temi in nove ore, sembra affascinante, in una città che non conosco, l’orientarsi è difficile, gli spunti sono molti
Arriviamo in treno io e Giusy a Genova, il tempo è pessimo.. non promette niente di buono per la Marathon, ci mettiamo in coda per la registrazione e poi via! partiti!
Sguardi insoliti,city life, emozioni marine,mezzogiorno genovese, jeans, creuza de ma, acqua dolce, antichi saperi, dall’alto in basso,una quantità di stimoli fotografici davvero impressionante.
Sfidando le intemperie, la stanchezza e la difficoltà di orientarci riusciamo a svolgerli tutti, non nascondo sul filo del rasoio..per non perdere il treno e le coincidenza per il ritorno a casa…
La città è un crogiolo di culture, vedute e visioni! alcune anche abbastanza inusuali…. merita una visita e magari un approfondimento sulla toponomastica prima di avventurarsi all’interno della città vecchia.
“Genova è anche gli amici che da lontano ti vedono crescere e invecchiare, per esempio i pescatori, che hanno la faccia solcata da rughe che sembrano sorrisi e, qualsiasi cosa tu gli confidi, l’hanno già saputa dal mare.”
Fabrizio de Andrè